Avviso n. 20 Corsi pomeridiani di preparazione alle certificazioni Cambridge della lingua inglese PET/FIRST/IELTS

dopo la metà ottobre inizieranno i corsi pomeridiani

Si comunica  che dopo la metà ottobre inizieranno i corsi pomeridiani per il conseguimento delle certificazioni  Cambridge della lingua inglese: Pet/First Certificate/IELTS.

I corsi saranno tenuti da insegnanti madrelingua ed  il contributo di partecipazione richiesto per ciascun corso  (40 ore) è di 140 euro .

In particolare , si ipotizza di attivare  i seguenti corsi:

• 2 corsi per la preparazione alla certificazione Pet (consigliato alle classi prime e seconde)
  • 2 corso  per la preparazione alla certificazione First (consigliato alle classi terze,quarte e quinte)*
  • 1 corso  per la preparazione alla certificazione IELTS (consigliato  alle classi quarte e quinte e/o agli studenti in possesso della certificazione First certificate )

*L’accesso ai corsi  First è subordinato al superamento di un test d’ingresso.

Gli studenti interessati devono rivolgersi ai loro insegnanti di inglese che forniranno loro ulteriori informazioni a riguardo. Inoltre, dovranno comunicare il loro nominativo per partecipare al test d’ingresso (corso First)  o per iscriversi ai corsi Pet e IELTS.

Gli studenti interessati potranno,altresì, comunicare il loro interesse e la loro partecipazione al test d’ingresso mandando una email alla docente  responsabile prof.ssa Rita Lopiano  al seguente indirizzo rita.lopiano@setificio.gov.it

Il giorno e l’orario di effettuazione dei corsi e del test saranno comunicati al più presto.

Il moduli di iscrizione saranno disponibili prossimamente sul sito della scuola, nella sezione Progetto Lingue. Ciascun corso sarà attivato soltanto se ci sarà un numero di iscritti in grado di coprire il costo degli insegnanti madrelingua, o in alternativa sarà attivato, ma con una riduzione del monte ore.