Avviso n. 202 Calendario, turni e assistenza Invalsi Classi Quinte 2021-2022

dal giorno 8 marzo a lunedi 14

Oggetto: Calendario, turni e assistenza Invalsi Classi Quinte 2021-2022

Da martedì 8 a lunedì 14 marzo si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based Tests) grado 13 per le classi quinte.
In allegato, il calendario con i turni delle classi con indicazione del laboratorio e i docenti impegnati nelle giornate di svolgimento delle prove.
Ciascun allievo svolgerà le prove di Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening) in tre giornate distinte.
Le prove sono obbligatorie, gli studenti assenti a una o più prove dovranno recuperare le prove non svolte o nell’ambito della finestra di somministrazione o in altre giornate messe a disposizione di Invalsi.

Comunicare a vicepresidenza  vicepresidenza@setificio.edu.it l’impossibilità e/o l’assenza a svolgere le prove nella giornata stabilita affinché si possa inserire lo studente in altro turno.

MATEMATICA e ITALIANO: durata effettiva della singola prova 120 minuti- comprensiva di 10 minuti per eventuali problemi tecnici.
Durante la prova di Matematica è possibile utilizzare il righello, il goniometro, il compasso. In piattaforma è disponibile una calcolatrice, non è possibile utilizzare la calcolatrice personale.
L’uso di dizionari, mappe, calcolatrice personale è previsto esclusivamente nel caso di studente con PEI o PDP per i quali tale possibilità è stata esplicitamente prevista.
Eventuali fogli saranno forniti durante la prova.

INGLESE:  reading 90  min + listening 60 min.
Gli studenti  dovranno munirsi di audio cuffie per la prova di ascolto di Inglese

La somministrazione sarà curata dal docente in orario sulla classe nel turno.
Gli studenti attenderanno in classe il docente somministratore per recarsi presso il laboratorio assegnato rispettando gli orari fissati.
OGNI STUDENTE DOVRA’ ESSERE MUNITO DI PENNA PERSONALE e, per la prova di inglese, di AUDIO CUFFIE.

Nei laboratori sarà presente un tecnico informatico per gli aspetti tecnici.

Si raccomanda la puntualità per non creare disagi per i turni successivi.

CALENDARIO TURNI_Invalsi2022 – Classi quinte e 4^quadriennale

Como, 3 marzo 2022

Il dirigente scolastico

Avviso n. 202 Invalsi.docx (1)