Avviso n. 211 Formazione- webinar “Personale scolastico e obbligo di vigilanza: come proteggersi da responsabilità e rivalse”
il 2 maggio 2023 dalle ore 17.00, e come accedere per visionare il calendario dei webinar e iscriversi
Al personale
OGGETTO: Invito al webinar “Personale scolastico e obbligo di vigilanza: come proteggersi da responsabilità e rivalse” per Docenti e personale ATA.
Si comunica che il giorno 02/05/2023 17:00 si terrà l’incontro informativo sul tema delle responsabilità da culpa in vigilando.
L’incontro, organizzato da Logica Insurance Broker, sarà strutturato secondo il seguente programma:
- “Gli attori e le responsabilità nell’esercizio dell’obbligo di vigilanza nell’ambito scolastico” con Anna Armone, che ricostruirà l’origine della questione da un punto di vista giuridico.
- “Buone pratiche organizzative e coperture assicurative idonee per affrontare il contenzioso e le possibili rivalse” con il nostro broker Antonio Marcellino, presidente di Logica Insurance Broker.
Per partecipare al webinar è richiesta la preventiva iscrizione al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/4611800797251294046
da effettuarsi almeno due giorni prima della data dell’evento.
Docenti e personale ATA sono invitati ad aderire all’iniziativa, i cui dettagli sono reperibili sul sito https://www.logicabroker.com/logica-per-il-personale-scolastico; l’occasione rappresenta infatti un importante momento di riflessione su un tema ancora inesplorato, ma di grande importanza, non solo per l’Amministrazione scolastica, ma anche per il personale chiamato ad assolvere agli obblighi correlati alla vigilanza.
N.B. Per accedere al corso e per poter visionare il calendario degli incontri in programma occorre registrarsi utilizzando il link https://attendee.gotowebinar.com/register/4611800797251294046 e seguire le indicazioni.
Dopo la registrazione sarà possibile visionare altre date per webinar inerenti la tematica in oggetto, importanti e sempre utili momenti di riflessione e di formazione.
Como, 22 aprile 2023
Il dirigente scolastico
Roberto Peverelli
Avviso