Avviso n. 213 Remind- uscita da scuola degli studenti –

ricordiamo alcune regole ….

Alle famiglie

Oggetto: uscita da scuola degli studenti – remind

Si ricordano alcune regole relative alle uscite degli studenti.

USCITE IN ANTICIPO (avviso 35)

1. In caso di uscita anticipata di un singolo studente:
    • lo studente consegna la richiesta, firmata dal genitore sul libretto scolastico, al docente in servizio nell’ora precedente l’Uscita anticipata;
    • il docente inserisce nel RE l’Uscita anticipata (giustificato SI).
  2. Senza la richiesta scritta sul libretto, un alunno minorenne può uscire da scuola prima della fine delle lezioni solo per necessità in presenza di un genitore o di un familiare maggiorenne che se ne assuma la responsabilità con dichiarazione firmata, vidimata dalla Vicepresidenza. Nel caso la richiesta di uscita per motivi di urgenza provenga da uno studente maggiorenne senza libretto, l’Istituto procede a verificare la veridicità della richiesta tramite telefonata alla famiglia.
  3. L’eventuale uscita in anticipo di più ore deve essere autorizzata dalla Vicepresidenza e inserita nel RE come Uscita anticipata (giustificato SI), da parte del docente dell’ultima ora di frequenza.

In caso di malessere gli studenti non devono chiamare personalmente i genitori ma richiedere al centralino di contattare la famiglia. In questo caso l’uscita, autorizzata dalla vicepresidenza, deve avvenire dall’ingresso principale.

USCITE SCAGLIONATE (avviso 96)

Per evitare assembramenti dal 25 ottobre 2021 le classi escono dall’edificio così divise:

classi che terminano alle ore 14.00

• quarte e quinte ore 13.50
  • prime, seconde e terze ore 14.00

tutte le classi che terminano il sabato alle 12.00

• quarte e quinte ore 11.50
  • prime, seconde e terze ore 12.00

Non sono previste uscite differenziate in altri orari.

Si ribadisce che le classi con aule nell’edificio del Tecnico devono utilizzare solo le scale del proprio blocco e l’uscita principale.

Le classi dell’edificio nell’ala Liceo devono uscire  in piazzale Valleggio e non dall’uscita principale.

Como, 17 marzo 2022

_Avviso_213 orario di uscita (1).docx