Avviso n. 236 Pubblicazione esiti scrutini, moduli di recupero, prove per giudizio sospeso
leggi …
Agli studenti
Ai docenti
Ai genitori
OGGETTO: pubblicazione esiti scrutini, moduli di recupero, prove per giudizio sospeso
Gli esiti degli scrutini delle classi quinte e 4CQ con la sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso” e “non ammesso” all’esame di stato, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati dal giorno 10 giugno, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico (Bacheca), cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.
Gli esiti degli scrutini finali di tutte le altre classi saranno accessibili dal registro famiglie a partire dal 16 giugno.
Sul registro le famiglie degli studenti con giudizio sospeso, inoltre, riceveranno:
- la comunicazione delle discipline con carenze che hanno portato alla sospensione del giudizio;
- la comunicazione delle modalità di recupero con indicazione, entro il 19 giugno, degli eventuali moduli di recupero da frequentare nel periodo compreso tra il 19/6 e il 5/7;
- la comunicazione delle discipline, se presenti, con sufficienza per voto di consiglio. Come da delibera n°24 del Collegio Docenti del 17/2/2023, “in questi casi il CdC segnala alle famiglie l’insufficienza, assegnando all’alunno indicazioni di lavoro da svolgere durante l’estate sulle conoscenze, abilità e competenze valutate insufficienti. Gli esiti di questo lavoro, da consegnare obbligatoriamente i primi giorni di scuola, saranno valutati a inizio del nuovo anno scolastico con una prova dedicata da tenere entro la fine di settembre, la cui valutazione varrà a tutti gli effetti per il primo quadrimestre (con partecipazione ad eventuali corsi a settembre di ripresa degli argomenti).”
Il calendario dei moduli di recupero, predisposti solo per alcune discipline, verrà pubblicato entro il giorno 19 giugno. Le attività si svolgeranno tra il 19 giugno e il 5 luglio 2023.
Le prove per l’accertamento del recupero delle insufficienze si terranno tra il 6/7 e il 12/7/2023 secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito.
Si prega di controllare con regolarità il sito e le comunicazioni tramite registro elettronico.
Como, 9 giugno 2023
Il dirigente scolastico
Roberto Peverelli