Avviso n. 24 Progetto Erasmus- Candidature per selezione studenti

Scadenza il 30 settembre: Progetto Erasmus+ Key Action 2 “youth@home-in-europe” Mobilità Germania (Muehleim an der Ruhr)

A tutti gli alunni interessati Classi prime ,seconde,terze e quarte

Oggetto: Progetto Erasmus+ Key Action 2 “youth@home-in-europe” Mobilità Germania (Muehleim an der Ruhr) 26 novembre – 2 dicembre 2017 Candidatura per partecipare alla selezione di 4 studenti

Abbiamo il piacere di comunicarvi che, anche quest’anno scolastico, il nostro istituto ha ricevuto un finanziamento per l’implementazione di un partenariato strategico nell’ambito del programma Erasmus+ Key Action 2-Cooperation for innovation and the Exchange of good practice- dal titolo “youth@home-in-europe” .

Il progetto prevede dall’autunno 2017 al 2019 un interscambio culturale tra sette paesi europei: oltre all’Italia con la nostra scuola, la Germania (scuola coordinatrice) –Muelheim an der Ruhr, la Grecia-Thessaloniki, la Norvegia -Hitra, la Francia – Hyères, il Portogallo-Azorre Madalena di Pico e la Slovenia –Pragersko.

Questo partenariato darà la possibilità a 4 studenti delle classi prime,seconde,terze e quarte dell’Istituto, accompagnati da due docenti, di recarsi in uno dei paesi partner per 7 giorni allo scopo di approfondire insieme i temi del Progetto: promozione dell’identità europea, superamento delle differenze culturali, sostegno alle difficoltà di apprendimento etc.

Per ulteriori informazioni si legga la sintesi del Progetto allegata a questo avviso.

Pertanto gli studenti interessati in possesso dei requisiti indicati nel modulo allegato al presente avviso potranno presentare la propria candidatura per partecipare alla selezione della prima mobilità in Germania.

Le candidature dovranno essere consegnate alla coordinatrice del Progetto prof.ssa Lopiano o inviate all’indirizzo email rita.lopiano @setificio.gov.it entro e non oltre il 30 settembre 2017.
Gli alunni che avranno inviato la candidatura saranno convocati (in orario pomeridiano) tramite avviso pubblico per svolgere una prova inerente ai temi del progetto. Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento della prova (tempi e regolamento) saranno fornite successivamente. Una commissione appositamente costituita presieduta dal Dirigente Scolastico selezionerà i 4 studenti che avranno prodotto i lavori più coerenti con i contenuti indicati.

Avviso Avviso 24
Sintesi del Progetto Erasmus Project SUMMARY