Avviso n. 247 Rilevazione HBSC

delle classi interessate

OGGETTO: Rilevazione HBSC – classi 2LA, 2 LSA1,4 LSA2,

2 G3, 2G4, 2M1, 2M2, 2C2, 4 G1, 4 G2, 4M1, 4M2, 4C2

Si comunica che le classi in oggetto sono state individuate da ATS e Regione Lombardia per l’indagine HBSC (Health Behaviour in School-aged Children

– Comportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare), svolta in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità – OMS e pensata per approfondire lo stato di salute dei giovani e il loro contesto sociale.

La rilevazione prevede un impegno di un’ora per ciascuna classe in laboratorio per la compilazione online di un questionario anonimo, direttamente con un operatore di ATS, dal 3 maggio 2022.

In allegato l’informativa per i genitori; solo in caso non si voglia fornire il consenso per la partecipazione dello studente, si prega di compilare e consegnare in vicepresidenza l’apposito tagliando.

Si ringrazia per la collaborazione.

Como, 30 aprile 2022

Informativa per le famiglie