Navigazione veloce

Avviso n. 298 Perfezionamento iscrizione classe prima per a.s. 2021-22

martedi 6 luglio e sabato 17 liuglio

Ai genitori delle future classi prime 

Alla segreteria alunni

OGGETTO: conferma iscrizione alunni classe prima – a.s. 2021/22 

I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2021/22 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

  1. entro martedì 6 luglio 2021 i genitori dovranno inviare alcune informazioni utili per procedere alla formazione delle classi compilando il modulo Google disponibile al link: https://forms.gle/H8cG3j9BmnLbWHuJ6
  2. in seguito, entro sabato 17 luglio dovranno inviare la documentazione in elenco in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni21@setificio.edu.it, indicando nell’oggetto cognome e nome dello studente e indirizzo di studio (RossiMarioModa).

In caso di necessità è possibile consegnare la documentazione in segreteria didattica, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 , sabato dalle 10.00 alle 12.00

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ENTRO SABATO 17 LUGLIO:

  1. CERTIFICATO DELLE COMPETENZE
  2. ATTESTATO CON VOTAZIONE FINALE DELL’ESAME 
  3. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DELL’ALUNNO/A 
  4. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI 
  5. EVENTUALI ATTESTAZIONI/COMUNICAZIONI/DOCUMENTI (anche in forma riservata) forniti direttamente dai genitori/tutori 
  6.  MODULO PER LA SCELTA DELL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’IRC
  7. MODULO TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER PAGO IN RETE – reperibile al link: 

https://lnx.setificio.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/Informativa-privacy_1.pdf

  1. ATTESTAZIONE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO (€ 100,00)

Il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’Istituto può essere versato tramite Pago in rete (https://www.istruzione.it/pagoinrete/) indicando:

1) nominativo dell’alunno/a; 

2) iscrizione classe 1^ a.s. 2021/22

3) causale: “Erogazione liberale a favore dell’ISIS Paolo Carcano per innovazione tecnologica e ampliamento offerta formativa”. 

Si ricorda che gli istituti superiori hanno la possibilità di richiedere alle famiglie il versamento di contributi volontari per garantire il funzionamento dei laboratori, per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa. Per tutte le scuole, e dunque anche per la nostra, il versamento di questo contributo è elemento essenziale per la possibilità di garantire una buona qualità dei servizi e offrire buone opportunità agli studenti e alle loro famiglie. 

In presenza di situazioni particolari, l’importo può essere versato in più rate; è altresì possibile versare anche cifre superiori. Preme però sottolineare come sia essenziale per la scuola, ricevere finanziamenti al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire. A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta la somma di 25 euro per coprire le spese essenziali (libretto/assicurazione).

Si comunica, inoltre, che le liste dei libri di testo, comuni a tutte le prime per indirizzo (tranne che per 1^ liceo Cambridge – 1LSA2), sono disponibili sul sito.

Como, 29 giugno 2021     

 Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli

Compila il form entro il 6 luglio  https://forms.gle/H8cG3j9BmnLbWHuJ6

MODULO PER LA SCELTA DELL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’IRC

Avviso n. 298 Perfezionamento iscrizione classe prima per prossimo anno scolastico (1)

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.