Avviso n. 67 Elezioni dei rappresentanti di classe e della Consulta Provinciale degli studenti di giovedì 27 ottobre 2022

leggi …

gli studenti

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti di classe e della Consulta Provinciale degli studenti di giovedì 27 ottobre 2022

Modalità organizzative

I docenti della seconda ora ritireranno in sala docenti la busta grande relativa alla classe, contenente il materiale per effettuare le votazioni che avranno luogo tra le 9.05 e le 10.00 (le classi 4LA,5LSA1, 5LSA3 voteranno tra le 12 e le 13).

Il plico conterrà:

-elenco studenti

-istruzioni per le modalità di voto

-verbale per l’elezione dei rappresentanti di classe (da compilare in classe da parte degli studenti).

-due buste contenenti le schede elettorali di ogni singola votazione.

Gli studenti procederanno all’insediamento del seggio nominando un presidente e due scrutatori

Ai docenti della seconda ora sono inoltre affidati i compiti di coordinare, leggere e illustrare le modalità di voto, controllare e supportare le varie operazioni del seggio.

In particolare si raccomanda ai docenti delle classi prime di assistere gli studenti in questa prima loro esperienza elettorale.

Al termine delle votazioni i componenti del seggio procederanno allo spoglio delle schede solo dei rappresentanti di classe e alla stesura del relativo verbale.

N.B. lo spoglio delle schede per la consulta provinciale studentesca verrà effettuato nei giorni successivi dalla commissione elettorale.

Si ricorda che le classi articolate voteranno insieme nella stessa aula.

Terminate le operazioni di voto il presidente del seggio consegnerà tutto il materiale agli incaricati della commissione elettorale, nei pressi della portineria.

Per il corso serale, le elezioni si terranno dalle 19.00 alle 20.00 con le stesse modalità organizzative indicate per il corso diurno.

Como,  24 ottobre 2022

Avviso_67 Elezioni studenti