Avviso n. 89 Organizzazione attività scolastiche e DPCM 3 novembre 2020

Le attività scolastiche proseguiranno con le attuali modalità

Agli studenti
Alle famiglie

Oggetto: Organizzazione attività scolastiche e DPCM 3 novembre 2020

Pubblichiamo il Dpcm_3_novembre_2020 le cui disposizioni si applicano dalla data del 5 novembre 2020, in sostituzione di quelle del Dpcm del 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Le attività scolastiche proseguiranno con le attuali modalità, in coerenza con le misure previste, per la scuola, dal Dpcm in oggetto – “Nelle secondarie di secondo grado il 100% delle attività si svolgerà tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.”

Per i corsi del diurno, l’orario della settimana corrente resterà in vigore anche per la prossima settimana in attesa di un’elaborazione che tenga conto delle indicazioni fornite dai  dipartimenti di materia in relazione alle attività laboratoriali.

Como, 4 novembre 2020

_Avviso n. 89 Organizzazione attività scolastiche e DPCM 3 novembre 2020