Avviso n. 97 Svolgimento operazioni di voto per il rinnovo triennale del CDI – 20 e 21 novembre 2022

leggi …

A tutto il personale

Ai genitori

OGGETTO: svolgimento operazioni di voto per il rinnovo triennale del CDI – 20 e 21 novembre 2022

Domenica 20 e lunedì 21 novembre 2022, in presenza, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo triennale (2022-25) del Consiglio d’Istituto per tutte le componenti rappresentate.

È stato costituito un seggio che opererà in entrambi i giorni di voto secondo le modalità di seguito riportate:

DATA (ORA)

DISLOCAZIONE SEGGIO

VOTAZIONE

DOMENICA 20 NOVEMBRE

(8.00 – 12.00)

Atrio di entrata

DOCENTI, GENITORI

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE

(8.00 – 13.30)

DOCENTI, GENITORI

Nelle rispettive aule

STUDENTI

(voteranno secondo le modalità sotto indicate)

Per evitare assembramenti, le operazioni di voto per gli studenti si svolgeranno in classe lunedì 21 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 10.50. La commissione elettorale consegnerà a ogni classe:

1. gli elenchi dei votanti;
  2. le schede per il voto;
  3. la busta per la raccolta delle schede con l’espressione del voto (garantendo il rispetto della segretezza).

In ogni classe verrà costituito un seggio e nominato un Presidente e due scrutatori i quali garantiranno le operazioni di voto.

Prima della votazione gli scrutatori procederanno a vidimare (firmare) le schede elettorali.

Il Presidente chiamerà in ordine alfabetico gli studenti per la votazione. Prima del voto ogni studente dovrà firmare l’elenco e successivamente potrà votare

Alla conclusione non si dovranno effettuare le operazioni di spoglio.

Al termine delle operazioni di voto il presidente di ogni rispettiva classe consegnerà la busta contenente le schede con le espressioni di voto, chiusa e con le loro firme sui lembi incollati, al seggio elettorale collocato in biblioteca.

Le operazioni di voto in classe saranno coordinate dal docente in servizio.

Como, 14 novembre 2022

Avviso_97 Votazioni Consiglio di Istituto