BANDO BORSA DI STUDIO RONZONI

per i dettagli leggere l’avviso …

BANDO BORSA DI STUDIO RONZONI

La famiglia Ronzoni e l’Associazione Ex Allievi di Setificio hanno istituito un premio per i diplomati dell’ISIS di Setificio “Paolo Carcano” di Como in memoria di Isidoro Ronzoni, che in detto istituto fu prima studente, insegnante, fondatore e presidente dell’Associazione Ex Allievi, nonché imprenditore e importante figura dell’industria tessile comasca.

Tale premio è indetto per cinque anni (fino al 2020) e vuole riconoscere il particolare valore intellettuale di uno studente distintosi per ampiezza di orizzonti culturali e profitto.
Il premio è di euro 1.500,00, ogni anno per cinque anni consecutivi, e sarà assegnato ad un solo alunno, a insindacabile giudizio della commissione composta da un rappresentante della famiglia Ronzoni, tre membri del consiglio direttivo dell’Associazione Ex Allievi di Setificio e il Preside dell’ISIS di Setificio “Paolo Carcano” di Como od un suo delegato.

Nel caso in cui, in un anno, le tesi si dimostrassero non meritevoli, la giuria si riserva di non assegnare il premio, prorogando di un ulteriore anno la validità del bando.
La commissione valuterà il lavoro di una tesi che i candidati presenteranno all’Esame di Stato o che prepareranno appositamente per il concorso in oggetto.
L’elaborato dovrà vertere su un tema di approfondimento originale, connesso in vario modo con L’INNOVAZIONE NELL’AMBITO DELLA FILIERA TESSILE.

I candidati presenteranno, presso la segreteria della scuola in busta chiusa, la tesi da valutare, sia in formato cartaceo, sia digitale, unitamente ad una dichiarazione che attesti la votazione riportata all’Esame di Stato non inferiore a 70/100 e ad un curriculum, entro il 31 luglio di ogni anno.

La premiazione avverrà entro il 31 dicembre di ogni anno.
Le presentazioni incomplete o non presentate entro i termini indicati non saranno accettate. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sull’originale dell’opera, assumendosi ogni responsabilità civile e penale, conserva la proprietà dell’opera trasmessa alla giuria, ma cede il diritto d’uso non esclusivo della stessa e della sua eventuale elaborazione all’Associazione Ex Allievi del Setificio, autorizzando la stessa al suo utilizzo su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) a scopi promozionali, senza l’obbligo del preventivo consenso da parte dell’autore.
I lavori presentati non saranno restituiti.

Bando BandoBorsaStudio