C.16 – Attività di supporto lingua italiana

Richiesta di monitorare nei mesi di settembre e ottobre gli studenti non italofoni al fine di predisporre attività di supporto per la lingua italiana.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.gov.it – p.e.c.: cois00700e@pec.istruzione.it

Prot. N. 2885/C02 – Avviso n°16

Como, 16settembre 2014

Oggetto: Attività di supporto lingua italiana

Gent.me/i , vi chiedo di monitorare nei mesi di settembre e ottobre gli studenti non italofoni presenti nelle vostre classi al fine di predisporre attività di supporto per la lingua italiana. Tale attività può essere estesa anche a studenti che hanno trascorso in Italia più di tre anni come suggerito dalle “nuove linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri del febbraio 2014“. Potete comunicare i nominativi dei ragazzi al Prof. Milone o alla Prof.ssa Spataro. Nel caso in cui vi fosse tra voi qualcuno interessato a offrirsi per prestare il servizio di supporto a tali studenti, può comunicare il proprio nominativo presso la presidenza. Auguro un buon anno scolastico e porgo i migliori saluti.

Roberto PEVERELLI