Concerto-Spettacolo ” Sconfinati destini- Storie di vite in cammino” Ricostruzione della nostra Scuola Millennio in Burkina Faso

per la ricostruzione della Scuola Millennio in Burkina Faso – domenica 9 aprile alle ore 21 leggi…

Comunichiamo quanto ricevuto e vi invitiamo allo spettacolo.

” Sconfinati destini- Storie di vite in cammino”
Ricostruzione della Scuola Millennio in Burkina Faso
domenica 9 aprile alle ore 21
 Teatro Sociale , Piazza Verdi 4, Como

Locandina Sconfinati_destini

Sconfinati_destiniIl tema dei profughi e delle migrazioni riempie al centro dell’evento  dal duplice obiettivo : raccogliere fondi per finanziare la ricostruzione della Scuola Millennio in Burkina Faso e al tempo stesso coinvolgere un gruppo di richiedenti asilo del nostro territorio che , insieme ai Sulutumana, a Cécile Ensemble  e a Giuseppe Adduci del Teatrogruppo Popolare si sono messi in gioco nella realizzazione di un concerto/spettacolo che presenti la realtà dei migranti non solo attraverso le loro drammatiche storie ma anche con momenti di autoironia e delicata leggerezza.
Il desiderio è che , dopo questa serata, sempre più persone riescano a vedere i migranti del nostro territorio come possibili risorse e non sempre e solo come un “problema”.

Ne è nato ” Sconfinati destini- Storie di vite in cammino” , due ore di musica e molto altro ancora. I Sulutumana e le Cécile Ensemble, affasciananti donne che hanno trasferito, per l’occasione,  i loro talenti di concertiste di musica da camera in un repertorio di colonne sonore tratte da film conosciuti, presenteranno le loro esecuzioni scelte in modo mirato per il tema della serata.
Il Teatrogruppo Popolare ha realizzato i testi e curato la regia dello spettacolo e i ragazzi provenienti da Senegal, Costa d’Avorio, Nigeria, Etiopia e Congo si sono impegnati al massimo delle loro forze per offrire alla cittadinanza una serata di qualità.

L’evento avrà luogo domenica 9 aprile alle ore 21 presso il Teatro Sociale , Piazza Verdi 4, Como .

I biglietti numerati ad offerta minima di € 20 per platea e palchi e € 10 per le gallerie, sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Sociale, Piazza Verdi, Como  o presso la sede di Kibarè, Via Castellini 19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni info@kibareonlus.org     oppure 366 5004157

Vi aspettiamo numerosi!!!
Per la scuola in Burkina Faso, per i ragazzi richiedenti asilo di Como e per godere di una serata diversa che non dimenticherete!

Locandina Sconfinati_destini