Navigazione veloce

CRAVATTA e COPPOLA DELLA LEGALITÀ & Forum dei CPL lombardi

A scuola di legalità…Leggi …

LA GIORNATA DELLA LEGALITA’ 
 

– Il 23 novembre  è stato presentato il progetto LA COPPOLA DELLA LEGALITA’ con la conferenza stampa presso UNINDUSTRIACOMO. Un progetto cui, tramite il Centro Promozione Legalità (CPL) ha contribuito  anche  il nostro Istituto.

I nostri alunni di 5M1D e 5G1  con i docenti Durso, Donatacci, Proserpio hanno progettato e decorato una trentina di coppole che verranno messe all’asta per il Progetto San Francesco e per mantenere agli studi alcuni ragazzini di Palermo seguiti da Padre Antonio Garau, successore di Padre Puglisi

UN GRAZIE ai nostri ragazzi, ai docenti Proserpio, Durso e Donatacci che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

– Nella stessa giornata le Coppole della Legalità sono state presentate a Milano nell’ambito di  “Corruzione e criminalità organizzata in Lombardia:Forum dei Centri di Promozione della Legalità  una giornata nella prospettiva della promozione di una visione dello sviluppo economico fondato sulla responsabilità sociale e la leale concorrenza tra le imprese.  
La giornata articolata in diversi
momenti ha visto riuniti tutti i 13 Centri Promozione Legalità della Lombardia che hanno organizzato e realizzato  stand espositivi, laboratori didattici ,attività artistico-musicali.
Il CPL di Como, di cui il nostro istituto è scuola capofila,  ha partecipato con un significativo numero di studenti  provenienti da alcune scuole di primo e secondo grado della provincia.
Un GRAZIE  a tutti gli studenti e  docenti che hanno contribuito all’organizzazione e realizzazione dell’iniziativa, in particolare alle prof, Andaloro (responsabile del CPL) e Campisi (referente Legalità)  e al personale ATA  per il prezioso supporto nella realizzazione.     
FOTO MILANO


Rassegna Stampa CRAVATTA e COPPOLA DELLA LEGALITÀ

Corriere di Como   Corriiere_24_11_16   La Provincia:La Provincia_24_11_16 Il Giorno  Il GIORNO-24-11-16

TG ESPANSIONE TV Video    TG RAI LOMBARDIA 23.11  Video  

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.