Dote scuola 15/16

Composizione e destinatari della Dote Scuola 2015/2016

Leggi la comunicazione con allgato il decreto dell’ottobre 2015.

La composizione e i destinatari del Sistema Dote Scuola per i servizi di istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico e formativo 2015/2016 sono:

• DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione. Componente : “buono scuola”
    Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso le scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie superiori.
  • DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione e Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Componente: “Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche”
    Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (Istruzione e IFP) presso le scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II). Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo e/o dotazione tecnologiche.
  • DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione e Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Componente : “Merito”
    Studenti residenti in Lombardia che nell’anno 2014/2015 sono iscritti e frequentanti classi terze e quarte del sistema di istruzione e conseguiranno una valutazione finale media pari o superiore a nove e studenti iscritti e frequentanti le classi finali di istruzione e delle e di istruzione e formazione professionale (IeFP) avranno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “ 100 e lode ” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “ 100 ” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale.
  • SOSTEGNO AGLI STUDENTI PORTATORI DI HANDICAP – Percorsi di Istruzione
    Le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie che applicano una retta d’iscrizione e frequenza aventi sede in Lombardia che ospitano alunni portatori di handicap residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria.
  • DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Componente: “IeFP “
    Studenti residenti in Lombardia o domiciliati presso il convitto dell’istituto sede di corso nonché minori affidati a famiglie/comunità con provvedimento del tribunale, iscritti e frequentanti percorsi triennali, quadriennali o di quarta annualità di un percorso di Istruzione e Formazione Professionale erogati dalle Istituzioni Formative accreditate al sistema di Istruzione e Formazione professionale regionale.
  • DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Componente: “Percorsi personalizzati per allievi disabili”
    Studenti con disabilità certificata rilasciata dall’ASL di competenza, secondo le procedure previste dal DPCM del 23 febbraio 2006, n. 185 e le indicazioni della Delibera di Giunta Regionale del 4 agosto 2011, n. 2185, residenti in Lombardia, che abbiano concluso il primo ciclo di studi anche senza aver conseguito il relativo titolo (diploma di scuola secondaria di primo grado). L’accesso alla prima annualità è riservato agli allievi che non abbiano compiuto l’età di 18 anni alla data di richiesta della dote.
  • DOTE SCUOLA – Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. “Contrasto alla dispersione scolastica”
    Per il solo anno formativo 2015/16 le Istituzioni formative possono accedere al programma Garanzia Giovani per reinserire in una delle classi I, II e III dei percorsi di istruzione e formazione i giovani in dispersione scolastica nel rispetto delle modalità di attuazione e dei costi standard di cui alla scheda 2-B del Programma operativo nazionale.

La delibera (di marzo 2015) allegata contiene maggiori dettagli per ciascuna Dote.

DGR Dote Scuola 2015 2016.
Titolo: DGR Dote Scuola 2015 2016. (12 clicks)
Etichetta:
Filename: dgr-dote-scuola-2015-2016.pdf