ERASMUS + The Place where we live

Immagine incorporata 1

The Place where we live

Il nostro progetto si è concluso con successo  lo scorso Agosto 2017.

Tutti i materiali prodotti sono stati caricati sulla piattaforma etwinning  “The place where we live” è su Etwinning Immagine incorporata 2

blog Erasmus  dedicato al nostro progetto.

Facebook Page  https://www.facebook.com/The-Place-Where-We-Live-Erasmus–227682757630145/

The Place where we live:  progetto di Erasmus+  con paesi partners la Romania, Polonia, Cipro, Portogallo, Germania, e Inghilterra.  20 studenti del nostro istituto avranno la possibilità di visitare  i paesi nostri partners.
A 4 anni distanza della conclusione del parteneriato con la Francia, laPolonia e la  Spagna, la nostra scuola è uno dei partner nell’ambito del Progetto Erasmus + (ex Comenius), progetto finanziato dai fondi della comunità europea.

Il progetto è anche una grande opportunità per alcuni insegnanti della scuola, perché potranno confrontarsi con insegnanti e sistemi scolastici di altri paesi europei.
Il progetto, che durerà 2 anni, è partito in novembre con le prime 2 attività transnazionali: la prima si è svolta a Bucarest ed ha coinvolto la coordinatrice del Progetto ed una altra insegnante del nostro istituto,la seconda è stata effettuata a Limassol (Cipro) ed ha visto la partecipazione di 5 nostri studenti che hanno lavorato sul tema del progetto insieme agli altri studenti delle scuole partners.

Le 2 esperienze sono state coinvolgenti e molto apprezzate ed adesso siamo pronti per la selezione dei 5 studenti che a metà aprile andranno in Germania.

Seguiteci anche sul  blog Erasmus  dedicato al nostro progetto.

The Place where we live