Gara di Chimica a squadre e Giochi della Chimica

Bravi ragazzi !….

Il 16 maggio si è svolta con modalità on line la fase Regionale dei Giochi della Chimica.

E’ stato un notevole sforzo da parte della Società Chimica Italiana che ha affrontato la sfida di organizzare una gara da remoto per 4676 studenti. Tra le gare studentesche per la rilevazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione, i Giochi della Chimica sono l’unica gara studentesca che si è svolta sotto COVID-19.

Nella nostra scuola hanno partecipato 32 ragazze e ragazzi dell’indirizzo Chimico, 17 del biennio e 15 del triennio, che si sono preparati, hanno partecipato con entusiasmo, raggiungendo buoni risultati;  tra tutti dobbiamo segnalare il terzo posto di Pietro Tettamanti di 5C1.   Complimenti a Pietro e a tutti gli studenti che si sono messi in gioco!

Ma non è finita qui per i ragazzi dell’indirizzo CHIMICO…

Nella foto, ecco la consegna al nostro dirigente della targa per il primo posto alla Gara di Chimica a squadre tra gli istituti tecnici della Lombardia, organizzata quest’anno dall’ITIS Riva e svolta poco prima del lockdown.  La nostra scuola aveva partecipato con due squadre che si sono classificate al primo ed al settimo posto.

Ancora bravi a tutti i ragazzi, per l’entusiasmo con cui hanno partecipato!