GenitOrientano edizione 2016

Si sono svolti con successo i due incontri della edizione 2016 di GenitOrientano, iniziativa promossa dal Comitato Genitori del Setificio ed inserita nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Si sono svolti con successo i due incontri della edizione 2016 di GenitOrientano, iniziativa promossa dal Comitato Genitori del Setificio ed inserita nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.
Gli incontri, rivolti agli studenti di quarta e quinta, sono stati organizzati dalla referente del progetto per il Comitato Genitori Sabina Falasconi con i docenti del Setificio Flavia Proserpio e Roberto Zoni.

Intensa è stata l’attenzione degli studenti partecipanti, alcuni dei quali hanno potuto apprezzare i propri genitori in un’inedita veste.

Esperti del settore e  genitori si sono resi disponibili a presentare le proprie esperienze e storie professionali come utile occasione di  riflessione sul mondo del lavoro e sulla scelta degli studi universitari.
In questa edizione sono state previsti due ambiti:

1. Orientamento scelta lavorativa postdiploma
    Settori:
    Tessile/Moda/Controllo qualità
    Chimica
    Grafica

2. Orientamento scelta studi universitari
Aree:
Ingegneria/Informatica
Matematica/Fisica
Medicina/Chimica
Sociale/Umanistica

Ad entrambi gli incontri ha partecipato il dott. Antonio Pozzi​, vice­presidente Unindustria Como con delega per l’orientamento.

Ringraziamo tutti coloro che hanno organizzato e partecipato all’edizione di questo anno.

Genitori e esperti- incontro sabato 23 aprileSabato 16 aprile  nell’ambito di Orientamento scelta lavorativa post­diploma

Angelo Donati (presidente ex Allievi) Libero Professionista e Manager MCGregor Fashion Group
Fabio Fassi​ Libero professionista
Ing. Luca Bianchi ​Ingegnere chimico