Il Setificio vince la fase regionale del Premio Asimov!

leggi …

Gli studenti partecipanti hanno scelto uno dei cinque libri finalisti selezionati dalla Commissione Scientifica del Premio Asimov e ne hanno scritto la recensione. Le recensioni sono state valutate dalla Commissione Scientifica, articolata in Commissioni regionali e formata da professori, ricercatori, scrittori e rappresentanti del mondo della cultura, tra i quali la prof.ssa Benedetta Musumeci, referente del nostro istituto, e la prof.ssa Antonella Lurati.

É possibile rivedere la cerimonia di premiazione dei 25 studenti vincitori per la Lombardia tenutasi in data venerdì 6 maggio a questo link.

Marco Battaglia ha scelto  La Malattia da 10 Centesimi di Agnese Collino, Anna Zoni La sfrontata bellezza del cosmo di Licia Troisi.

Le recensioni dei nostri due vincitori sono consultabili a questo link! Complimenti!  E buona lettura!

Comunicazione dal sito ASIMOV