Impegni di fine anno

Si elencano gli impegni di fine anno – fino al 1 settembre 2014

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n° 392
Como, 23 maggio 2014

Oggetto: Impegni di fine anno

Si elencano gli impegni e le scadenze da rispettare per consentire un’ordinata conclusione dell’anno scolastico

1. Scrutini: utilizzando le password in loro possesso, i docenti potranno inserire i voti di competenza entro le date sotto indicate.
  2. Entro martedì 3 giugno deve essere completata l’immissione dei voti delle classi quinte. Per tutte le altre classi in calendario le operazioni devono essere completate entro il giorno 6 giugno. Si ricorda che essendo proposte di voto, eventuali correzioni saranno possibili in sede di scrutinio.
  3. I docenti coordinatori delle classi devono ritirare, dopo il giorno 3 giugno, in vicepresidenza, il prospetto degli alunni che hanno dimenticato il badge.
  4. Entro sabato 31.05 i docenti interessati dovranno consegnare in vicepresidenzale disponibilità a tenere corsi di recupero
  5. Da mercoledì 4.06 a giovedì 12.06 si svolgeranno gli scrutini come da calendario; prima di ogni scrutinio i coordinatori di classe devono ritirare in segreteria la cartellina relativa alla classe interessata contenente: il tabellone dei voti, l’elenco degli studenti del biennio a cui compilare la certificazione delle competenze, per gli studenti del triennio le attestazioni per il credito, il prospetto firme (fogli giallo)
  6. Entro giovedì 12.06 alle h. 18: controllo di tutti i materiali relativi alle operazioni degli scrutini svolti: debiti e relative modalità, voti di condotta, tabellone e correttezza del verbale, per gli studenti del biennio certificazioni delle competenze, per gli studenti del triennio crediti.
  7. Venerdì 13.06 pubblicazione esiti scrutini.
  8. Entro venerdì 12.06 i docenti che hanno assegnato debiti consegneranno ai coordinatori di classe le schede relative al recupero estivo per gli studenti con giudizio sospeso o con aiuti.
  9. Sabato 14.06 alle ore 8.30 collegio docenti (seguirà o.d.g. aggiornato) e dalle ore 11.00 alle ore 13.00  i coordinatori riceveranno alunni e genitori e consegneranno le schede relative al recupero estivo per gli studenti con giudizio sospeso o con aiuti.
  10. I docenti con incarico di funzioni strumentali pubblicheranno all’albo entro il 10/06 le relazioni del lavoro svolto
  11. I responsabili di progetto consegneranno entro il giorno 10/06, per via informatica, le relazioni al prof. Battista. ( luigi.battista@setificio.gov.it )
  12. Entro il 21.06 definizione dei programmi dei corsi di recupero per classi parallele, da concordare con i docenti incaricati dei corsi, predisposizioni delle prove di recupero per settembre, stesura dei calendari dei medesimi e degli esami di settembre.
  13. Entro il 30.06 consegna dei programmi e delle relazioni finali per via informatica. Le procedure di tale operazione verranno chiarite dal prof. Zoni nel corso del collegio docenti di giugno.
  14. Consegna delle /prove di esame di settembre, concordati con i docenti della stessa disciplina alla segreteria didattica in busta chiusa . Si rammenta che le prove dovranno riguardare le verifica relativa al possesso dei saperi minimi.
  15. Entro il 31.05 I docenti che chiedono accesso ai compensi del fondo di Istituto presenteranno rendiconto delle ore da incentivare direttamente alla segreteria amministrativa utilizzando l’apposita modulistica.
  16. I corsi di recupero estivi si terranno dal 24 giugno al 11 luglio.
  17. Il giorno 1 settembre (mattino) si terrà il collegio docenti di apertura a.s. 2014/15
  18. Il giorno 1 settembre (pomeriggio) inizieranno le prove di recupero.