Iniziativa di SOROPTIMIST – progetto educativo per gli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado

leggi

Diffondiamo quanto ricevuto in relazione all’iniziativa organizzata da Soroptimist Net Lead che si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado.

In questo momento difficile, per affiancarvi e sostenervi nel percorso formativo che garantite quotidianamente ai vostri studenti, abbiamo realizzato per voi alcuni video didattici che prendono in considerazione diversi aspetti della nostra contemporaneità.

Dalla materia oscura all’identità di genere, dai rifiuti elettronici all’arte contemporanea, il progetto Smart Net Lead si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado proponendo alcuni focus tematici che ci auguriamo possano approfondire durante il loro percorso di crescita formativa.

Il progetto è stato ideato da Soroptimist Net Lead, un network di giovani professioniste che si concentra sull’educazione, empowerment e leadership femminile. Soroptimist Net Lead è il primo network under 35 interno a Soroptimist International, un’organizzazione mondiale nata in America 100 anni fa, divisa in club, che riunisce donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo, e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento e alla promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.

Il materiale didattico è stato raccolto all’interno del canale YouTube Soroprimist Net Lead, nella playlist Smart Net Lead

Nella lettera allegata ulteriori dettagli: Lettera Smart Net Lead ai Professori -SNL