Inserire orario di ricevimento sul registro
Istruzioni per l’inserimento dell’orario di ricevimento sul registro elettronico.
Fermo restando che la propria ora di ricevimento settimanale va comunicata ufficialmente compilando il modulo in portineria perché possa essere inserita la lista di tutti i docenti con i rispettivi orari sul sito, dallo scorso anno è necessario impostare il suddetto orario anche sul registro elettronico in modo che i genitori possano prendere appuntamento.
Per farlo si possono seguire le seguenti istruzioni:
- entrare nel registro e andare su Consultazione;
- selezionare una qualunque delle proprie classi (l’orario impostato lì vale per tutte le proprie classi);
- andare su Agenda e in alto e cliccare in alto a destra su + Nuovo;
- ai apre la finestra di inserimento di un evento: selezionare Sì sia per Colloquio che per Ripeti evento colloquio.
- impostare il numero di colloqui accettati in un giorno (oltre quel numero per i genitori non sarà possibile prenotare);
- impostare la data (il primo giorno in cui si riceve), l’ora d’inizio del ricevimento (tenendo conto che gli stessi iniziano lunedì 27 ottobre) e l’ora di fine dello stesso (controllando che la data coincida con quella sopra);
- cliccare su Salva (in basso a destra).
In questo modo sull’agenda di qualunque delle proprie classi apparirà l’evento Colloquio in giallo su tutte le settimane di scuola escluse le vacanze. Poiché i ricevimenti sono però sospesi tra il 13 gennaio e il 2 febbraio 2020, è consigliabile cancellare gli eventi compresi tra queste date. Per farlo:
- scorrere avanti nell’agenda (usando la freccia in avanti che si trova in alto a sinistra);
- in corrispondenza delle settimane in cui i colloqui sono sospesi, cliccare sull’evento e selezionare Elimina (in alto a destra);
- confermare la volontà di cancellare l’evento; questa operazione eliminerà solo il singolo evento, ed andrà ripetuta per tutte le settimane di sospensione.