Insubriae Open Day 2016, Como 2 aprile

Como si aprono le porte dell’Università degli Studi dell’Insubria per la seconda giornata di INSUBRIAE OPEN DAY 2016. Sabato 2 aprile …Leggi…
.

Dopo il successo dell’edizione varesina, anche a Como si aprono le porte dell’Università degli Studi dell’Insubria per la seconda giornata di INSUBRIAE OPEN DAY 2016.

L’appuntamento è al Chiostro di Sant’Abbondio, sabato 2 aprile 2016.

Docenti, studenti, associazioni studentesche e uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. Attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie, i partecipanti potranno conoscere da vicino il nostro mondo accademico.

Sarà inoltre possibile sostenere le prove anticipate di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e Management e per quelli di Scienze della Mediazione Interlinguistica e Interculturale, Scienze del Turismo e Giurisprudenza. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla.
La Scuola di Medicina organizzerà invece la simulazione del test di ammissione.

Per gli interessati ai corsi di laurea scientifici, alle 11.00 è organizzato un trasferimento in autobus nella sede di via Valleggio, dove sono previste attività specifiche per fisica, matematica, scienze dell’ambiente e della natura.

Il programma dettagliato della giornata è disponibile sul sito di Ateneo alla pagina www.uninsubria.it/openday.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione all’evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del  sito dell’uninsubria.

Modulo per iscrizione Iscrizione open day

Programma Programma_Como