Insubriae Open Day 2017

A Como – sabato 25 marzo 2017 a Varese – sabato 11 marzo 2017

iornate di orientamento dell’Università degli Studi dell’Insubria:

INSUBRIAE OPEN DAY 2017

a Varese – sabato 11 marzo 2017
a Como – sabato 25 marzo 2017

Docenti e Studenti universitari, Associazioni studentesche e Uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. Attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie gli studenti di scuola secondaria di secondo grado potranno conoscere il nostro mondo accademico.

Nelle due giornate sarà possibile sostenere la prova anticipata di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla.
Sarà inoltre organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area medico-sanitaria (a Varese e Como).

I programmi delle giornate sono disponibili sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday.
Per motivi organizzativi chiediamo l’iscrizione all’evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del sito.