Svolgimento scrutini

istruzioni per un corretto svolgimento degli scrutini.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n°238
Como, 24 gennaio 2014

Oggetto: Per un corretto svolgimento degli scrutini

Per tutti i docenti:

• Il primo periodo di valutazione è compreso tra la data di inizio delle lezioni e sabato 25 gennaio 2014, pertanto tutti i docenti dovranno procedere con l’inserimento dei voti entro domenica 26/01/14. Si ricorda che non è corretto effettuare l’elaborazione prima di sabato 25/01/13 in quanto essa riguarda anche il calcolo delle assenze per ogni studente.
  • L’inserimento delle proposte di voto e delle assenze deve essere effettuato da registro elettronico accedendo al sito (da scuola o da casa):
    Le istruzioni relative alla procedura per l’inserimento dei voti sono sul sito della scuola.
  • I docenti dovranno porre particolare attenzione nella fase di  inserimento e controllo delle proposte di voto e delle assenze degli studenti, procedendo con l’inserimento automatico o manuale e controllando, studente per studente, che, nell’apposita mascherina compaiano il voto proposto e per ogni materia con un voto insufficiente la tipologia proposta per il recupero. Per ora non dovrà essere inserito nulla sotto la voce Esito Verifica.
    Al momento dello scrutinio ciascuna delle voci di cui sopra sarà eventualmente modificata e quindi deliberata.
  • Si rammenta che il Collegio Docenti, nella seduta del 12 novembre 2014, ha deliberato che sono previste le seguenti forme di sostegno:
    • Sostegno curricolare
    • Sostegno pomeridiano in itinere
    • Sostegno pomeridiano personalizzato        ma sono  anche possibili:
    • Studio individuale
    • Corso di recupero (solo in casi estremi e particolari)
  • I docenti dovranno essere presenti a scuola almeno 15 minuti prima dell’inizio dello scrutinio.

Per i coordinatori delle classi

• Il coordinatore di classe prima dello scrutinio deve passare in segreteria e ritirare la cartelletta della classe contenente:
    • Il foglio firme del registro dei voti
    • Le eventuali nomine di sostituzione di docenti assenti
  • Il coordinatore di classe in sede di scrutinio corregge sul tabellone in formato digitale eventuali proposte di voto, inserisce il voto di condotta deliberato, redige il verbale, e lo stampa.
  • Il verbale dello scrutinio verrà approvato seduta stante.
  • Alla fine del consiglio di classe il coordinatore restituisce in segreteria la cartelletta della classe contenente
    • Il foglio firme del registro dei voti debitamente firmato
    • Il tabellone contenente i voti firmato dai docenti
    • Il verbale
    • Il prospetto delle insufficienze con indicate le modalità di recupero
    • Le eventuali nomine di sostituzione di docenti assenti debitamente firmate dal  docente supplente
    • Le lettere da inviare alla famiglie verranno stampate in seguito dalla segreteria.

Nella settimana dal 27/01 al 31/01 saranno sospese le lezioni dalle ore 13,10 in poi

Il ricevimento genitori sarà sospeso dal lunedì 27/01/2014 al sabato  15/02/2014