Mobilità studentesca internazionale: anno all’estero, programmi

da leggere

Comunichiamo,  le opportunità di effettuare l’anno all’estero offerte da alcune organizzazioni: Intercultura,YFU, Wep, Astudy International Education.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla responsabile della mobilità studentesca: Prof.ssa Stefania Gulfo : stefania.gulfo@setificio.edu.it.

Di seguito alcune utili informazioni

Associazione Intercultura ( organizzazione senza scopo di lucro) ha pubblicato il bando di concorso (www.intercultura.it/bando-di-concorso) per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2021.

Le iscrizioni alle selezioni (non vincolanti per la futura partecipazione) scadranno il 10 novembre 2020.

Per maggior informazioni sulle borse di studio offerte:

www.intercultura.it/informativa-studenti

Per avere informazioni sui programmi e le borse di studio esistenti : incontro online lunedì 19 ottobre alle ore 20:30.Per ragioni organizzative, le persone interessate sono pregate di iscriversi al seguente link https://forms.gle/R66tLaoHkJe4rwEv7. Gli studenti iscritti riceveranno successivamente indicazioni per il collegamento.

Ci saranno, anche, alcuni incontri in presenza, nel rispetto delle norme anti – contagio da COVID – 19, in diverse zone della provincia di Como:

COMO– venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 presso il Centro Civico Como Sud, via Varesina 1A.

• EUPILIO– giovedì 29 ottobre alle ore 21.00 presso la sala convegni dei Padri Barnabiti, via Sant’Antonio 17.
  • CANTÙ– giovedì 5 novembre alle ore 21.00 presso l’Oratorio di San Paolo, via Fiammenghini 14.

Si fornisce link per Interviste a studenti di Intercultura che hanno già iniziato regolarmente l’esperienza all’estero: https://www.youtube.com/watch?v=UpUPZ393B98

La Fondazione YFU Italia www.yfuitalia.org  è disponibile a fornire informazioni sulla Mobilità Studentesca Internazionale nei giorni 5 Novembre 2020 alle ore 16.30 e 6 Novembre 2020 alle ore 18.00 in un incontro on line di 15 minuti su piattaforma Google Meet.

link per la presentazione on line:

Astudy International Education comunica un calendario di incontri informativi online (webinar), rivolto a genitori e studenti delle classi seconde e terze, per approfondire le tematiche legate alla Mobilità Internazionale.
Per Registrarsi ai Webinar:
www.astudy.it/webinar

Comunicazione circolare programmi mobilità internazionale