OLIMPIADI di ITALIANO – una studentessa del Carcano tra i finalisti

I complimenti del Carcano a Sara Costanza Fossati della 2G4

Alla IX Edizione delle Olimpiadi di Italiano si sono sfidati in circa 70mila studenti di tutta Italia e la nostra studentessa, Sara Costanza Fossati di 2G4, è arrivata tra gli 82 finalisti che hanno partecipato alle Giornate della Lingua Italiana, svoltesi a Torino il 4 – 5 – 6 aprile.

Sara Costanza si è classificata prima per la categoria juniores dell’area degli istituti tecnici della Lombardia.

Venerdì 5 aprile ha svolto la prova finale che richiedeva la stesura di tre diverse tipologie testuali in 4h di tempo. La giuria, composta da noti accademici della Lingua Italiana (G.L. Beccaria, G. Patota, L. Serianni..), ha valutato la ragazza 35esima sul totale dei partecipanti.

A Sara i complimenti di tutto il Carcano.

la foto  dal sito delle Olimpiadi di Italiano  ( per conoscere tutti i finalisti … tutti i finalisti)

Sara Costanza Fossati