Operazione “Scuole Pulite” – ringraziamenti

Anche quest’anno il Comitato Genitori del Carcano ha organizzato per le giornate del 11-12-13 MARZO 2016 l’operazione “SCUOLE PULITE” . Il sig. Baserga ci ha fornito un breve resoconto che volentieri pubblichiamo.

“Scuole pulite” Marzo 2016 – Resoconto e ringraziamenti

Anche quest’anicona-per-homeno  il Comitato Genitori del Carcano ha organizzato per le giornate del  11-12-13  MARZO 2016 l’operazione  “SCUOLE PULITE”

Foto Volontari Scuole Pulite 2016

Il sig. Baserga ci ha fornito un  breve resoconto che volentieri pubblichiamo.

Abbiamo avuto 67 Volontari (47 studenti, 18 Genitori e 2 Docenti) e siamo riusciti a imbiancare 7 aule e 2 corridoi, lavorando Venerdì pomeriggio e Sabato.

Si tratta del risultato migliore mai ottenuto.
La cifra caratteristica di questa edizione è stata la partecipazione degli alunni. Tanti, simpatici e con una gran voglia di dare una mano.

Grazie a tutti, spero che ci rivedremo il prossimo anno per riuscire a superarci ancora.

Anche i genitori e i docenti hanno tenuta alta la loro bandiera dedicando un fine settimana a migliorare l’aspetto e la vivibilità della scuola dei nostri figli.

Un grazie enorme a Guri e Irma Doci che con sapiente maestria hanno diretto i lavori dando consigli, affrontando le incrostazioni più complesse e rifinendo le parti più complicate. Senza dimenticare che, grazie alla loro impresa, hanno fornito la maggior parte degli attrezzi che hanno permesso di far lavorare decine di persone contemporaneamente.

Un grazie anche per  il Prof.re Morana che da responsabile dell’ufficio tecnico dell’istituto ci ha supportato seguendoci passo a passo sia nella preparazione sia nel corso di questi ultimi due giorni.

Infine un grazie alla squadra che ha lavorato dietro le quinte alla preparazione dell’iniziativa: la Prof.sa Patrizia Bosoni e la sua classe, il Prof.re Roberto Zoni, la Prof.sa Lucia Del Giudice.

Lato genitori vorrei ricordare il contributo di Elisa Pedretti e il supporto dell’associazione genitori capitanata da Cristina Forgione
Ci rivediamo il prossimo anno.

Non rimane altro da aggiungere se non un ulteriore ringraziamento  da parte di tutti i docenti e del dirigente a tutti i volontari, genitori e studenti, che hanno contribuito al successo dell’operazione.  Un ringraziamento particolare  al sig. Guri, alla sig.ra  Irma Doci  per la direzione tecnica dei lavori e al  sig. Aldo Baserga per l’ulteriore e prezioso  contributo nell’organizzazione e coordinamento  dell’intera  operazione.