Orientamento in uscita- Accademia di Comunicazione

Fondazione Accademia di Comunicazione- mattinata orientamento

Di seguito, la mail ricevuta dall’Accademia di Comunicazione

Gentile Professoressa, Gentile Professor ,
anche per il mese di marzo Accademia di Comunicazione organizza per gli studenti dell’ultimo anno di Scuola Superiore una mattinata di Orientamento sulle professioni della Comunicazione, a partecipazione gratuita.
L’iniziativa, parte del nostro Programma di Orientamento, si svolgerà sabato 5 marzo 2016 alle h. 9,30 e ha lo scopo di fornire un’adeguata informazione sugli sbocchi formativi e professionali dopo la maturità e alcune concrete indicazioni sulle reali attitudini in relazione alle future scelte formative dei maturandi.
L’organizzazione della mattinata, come da programma riportato di seguito, prevede incontri di orientamento a scelta tra professioni del Marketing/Comunicazione, della Pubblicità e della Grafica.
Programma sabato 5 marzo
Ore 9,30: Accreditamento
Ore 10-12: Orientamento alle professioni del Marketing, Media Management, Relazioni Pubbliche, Account Management, Strategic Planning, Comunicazione esterna e interna d’Impresa.
Ore 10-12: Orientamento alla professione del Graphic Designer e alle professioni creative della Pubblicità: Art Director e Copywriter.
Ore 12-14,30: Informazioni sui corsi

Sono a Sua disposizione per fornire ogni ulteriore dettaglio e mi auguro che Lei voglia consentire lo svolgersi di questa esperienza per i Suoi studenti. In tal caso, La pregherei di farci conoscere il numero dei partecipanti.

*Fondazione Accademia di Comunicazione, accreditata dalla Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005), è da 27 anni impegnata a diffondere cultura di settore, anche per contribuire ad ampliare capacità e opportunità di scelta professionale dei giovani dopo il compimento degli studi superiori.
Di seguito il link da cui scaricare l’invito relativo alla mattinata di Orientamento di sabato 5 marzo.
link invito: