Avviso n. 269 Osservatorio sul divario generazionale e politiche giovanili – Indagine annuale

questionario online per studenti …

A seguito dei contatti con il Prof. Luciano Monti, Condirettore Scientifico della Fondazione Bruno Visentini e Professore alla Luiss di Roma di Politiche dell’Unione europea, la Fondazione Visentini  invita il nostro Istituto a contribuire all’ indagine annuale sul futuro dei giovani, i cui risultati confluiranno nel IV Rapporto 2021 sul Divario generazionale e la condizione giovanile.
La  Fondazione Visentini invita gli studenti  a partecipare all‘indagine annuale sul futuro dei giovani  attraverso la compilazione di un questionario online
 COMPILA IL QUESTIONARIO …  https://forms.gle/oFm3E8W1KPRxohkq7

Il formulario viene somministrato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al fine di analizzare la percezione delle nuove generazioni nei confronti delle loro prospettive di realizzazione e della realtà che li circonda.
Il formulario è anonimo, i dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy. Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca scientifica.

La ricerca si inserisce nelle attività svolte dall’Osservatorio sul Divario Generazionale e le Politiche Giovanili, che svolge attività di ricerca, analisi e valutazione degli interventi adottati dal legislatore – a livello europeo, nazionale e locale – per contrastare l’emergente divario generazionale e favorire un maggior empowerment da parte dei giovani.

Nel quadro delle sue attività l’Osservatorio si rivolge ad istituzioni, operatori economici e sociali e alla società civile, mediante la formulazione di proposte di policy ampiamente dibattute, e la promozione di progetti, co-finanziati da fondi europei diretti e da PON, destinati ad una fitta rete di istituti scolastici provenienti da tutta Italia.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’Osservatorio, sulle ricerche e sui rapporti annuali sul divario generazionale è possibile visitare il sito al link: https://www.osservatoriopolitichegiovanili.it/

Como 27 maggio 2021