Collaborazione Politecnico-Setificio: mappa delle barriere architettoniche a Como

Gli studenti del Setificio collaborano con il polo territoriale di Como del Poltecnico di Milano ad un progetto di mappatura telematica delle barriere architettoniche a Como.

Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, che il Setificio ha proposto alle aziende ed enti del territorio, si e’ inserita una fattiva collaborazione con il polo territoriale di Como del Politecnico di Milano.

Infatti, durante il progetto di alternanza, un gruppo di studenti dell’attuale classe 4LSA del liceo scientifico delle scienze applicate ha realizzato un tirocinio presso il laboratorio di geomatica del Politecnico, collaborando attivamente ad un progetto di rilevazione e documentazione delle barriere architettoniche presenti nella citta’ di Como, sotto la guida dei ricercatori universitari.

Oltre alla valenza formativa ed orientativa dello stage per gli studenti, che hanno sperimentato direttamente sul campo il lavoro in un laboratorio di ricerca e scienza applicata, l’esperienza ha portato alla realizzazione di un prodotto di elevata utilita’ pratica, entro breve disponibile sul web e fruibile dalla cittadinanza.

Ulteriori dettagli del progetto possono essere trovati nell’articolo pubblicato sulla stampa locale, incluso come allegato.

poli-barriere-press-release
Titolo: poli-barriere-press-release (27 clicks)
Etichetta:
Filename: poli-barriere-press-release.pdf