Pomeriggi informatici

Proposta di pomeriggi informatici per gli studenti.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n°209
Como, 7 gennaio 2013

Oggetto: Pomeriggi informatici

Il giorno venerdì 10 .01 .2014, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso il laboratorio di Informatica del Liceo, si terrà primo incontro per la presentazione del progetto ed iscrizioni.

L’iscrizione al progetto é gratuita.

Il progetto é rivolto sia agli studenti che hanno già esperienze di fondamenti di programmazione che a quanti desiderano invece acquisirle.

Le tematiche proposte in questo primo anno di progetto seguiranno i seguenti filoni:

1. Fondamenti di programmazione  per lo sviluppo  di applicazioni matematiche;
  2. Fondamenti di programmazione con BYOB, ambiente multimediale per lo sviluppo anche di giochi;
  3. Fondamenti di programmazioni per lo sviluppo di Apps;
  4. Fondamenti di programmazione per lo sviluppo di siti web;
  5. Realizzazione di un prototipo di tablet basato sul Raspberry pi.

Verranno sviluppati gli ambiti che otterranno le maggiori adesioni: l’incontro di venerdì 10.01.2014 sarà l’occasione per decidere, in base alle adesioni,  quali ambiti  sviluppare ed il livello della trattazione.

L’iscrizione gratuita, ma necessaria, è valida come assunzione di responsabilità della effettiva partecipazione e frequenza.