Pop City – 17 ottobre alle 19.30
Silvio Curti presenta ….
Abbiamo il piacere di segnalare la presentazione della Mostra POP CITY da parte dell’artista Silvio
★ La mostra – Pop City
Per l’apertura della stagione culturale di Enoha, Silvio Curti, artista comasco conosciuto per i suoi ritratti iperreali, presenta in anteprima la serie di opere “POP CITY”, il 17 ottobre dalle 19.30, per riscoprire i luoghi e i monumenti di una nuova Como.
I disegni su carta di Silvio Curti mettono letteralmente la città di Como sotto i riflettori con una palette di colori accesi e contrasti esasperati. Folgorato dalle opere del pioniere del manifesto e della moderna grafica pubblicitaria Henri de Toulouse-Lautrec, Silvio Curti fugge dalle regole accademiche della prospettiva e dal chiaroscuro per lasciare spazio ai colori squillanti e attraenti della sua anima pop.
Opere architettoniche, piazze, vie e monumenti come Palazzo Terragni, la Fontana di Camerlata, il Castel Baradello, Porta Torre, il Tempio Voltiano sono solo alcuni dei luoghi scelti dall’artista.
Durante l’inaugurazione Silvio Curti racconterà la sua evoluzione artistica e interagirà con il pubblico per presentare le sue opere.
Instancabile ricercatore ed esploratore del pianeta arte, Silvio Curti ha studiato disegno per tessuti al Setificio di Como e Restauro dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Brera di Milano. Oggi è riapprodato come docente di grafica presso il Setificio. Ha affinato negli anni il suo stile iper-realista, cercando di superare i dettagli della fotografia attraverso il disegno. Silvio Curti segue un gruppo di lavoro per approfondire e insegnare la tecnica nel disegno a matita, il tutto raccontato sulla pagina Come Disegnare. Qui tutte le info sull’artista: www.silviocurti.it