Navigazione veloce

Pop City – 17 ottobre alle 19.30

Silvio Curti presenta ….

Abbiamo il piacere di segnalare la presentazione della Mostra POP CITY  da parte dell’artista Silvio  

★ La mostra – Pop City
Per l’apertura della stagione culturale di Enoha, Silvio Curti, artista comasco conosciuto per i suoi ritratti iperreali, presenta in anteprima la serie di opere “POP CITY”, il 17 ottobre dalle 19.30, per riscoprire i luoghi e i monumenti di una nuova Como.
I disegni su carta di Silvio Curti mettono letteralmente la città di Como sotto i riflettori con una palette di colori accesi e contrasti esasperati. Folgorato dalle opere del pioniere del manifesto e della moderna grafica pubblicitaria Henri de Toulouse-Lautrec, Silvio Curti fugge dalle regole accademiche della prospettiva e dal chiaroscuro per lasciare spazio ai colori squillanti e attraenti della sua anima pop.
Opere architettoniche, piazze, vie e monumenti come Palazzo Terragni, la Fontana di Camerlata, il Castel Baradello, Porta Torre, il Tempio Voltiano sono solo alcuni dei luoghi scelti dall’artista.

 
★ La serata
Durante l’inaugurazione Silvio Curti racconterà la sua evoluzione artistica e interagirà con il pubblico per presentare le sue opere. 
21925E4E-D266-46C6-B118-981FFFEED7BE - Edited
 
★ Info sull’artista
Instancabile ricercatore ed esploratore del pianeta arte, Silvio Curti ha studiato disegno per tessuti al Setificio di Como e Restauro dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Brera di Milano. Oggi è riapprodato come docente di grafica presso il Setificio. Ha affinato negli anni il suo stile iper-realista, cercando di superare i dettagli della fotografia attraverso il disegno. Silvio Curti segue un gruppo di lavoro per approfondire e insegnare la tecnica nel disegno a matita, il tutto raccontato sulla pagina Come Disegnare. Qui tutte le info sull’artista: www.silviocurti.it 
Scarica la locandina CITY POP
 
  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.