Presentazione Accademia Novalia

leggi allegati

Pubblichiamo quanto ricevuto.

La Libera Accademia d’Arte Novalia, dopo un’esperienza di 25 anni nel settore, nel 2016 ha aperto un percorso accademico triennale finalizzato alla formazione di professionisti delle arti visive; è possibile prendere visione dell’intero impianto, progettato secondo le linee previste dalla normativa ministeriale vigente, al sito  www.novaliaarte.com

Il corpo docente è costituito esclusivamente da esperti dei principali settori delle arti visive che identifichiamo come prioritari per una formazione di alto livello: graphic design, fotografia, design, cinema, fumetto, animazione, 3D, pittura, illustrazione per l’infanzia, illustrazione editoriale e arte digitale.

Abbiamo creato un polo d’eccellenza in cui fare convergere i migliori professionisti da tutta l’Italia, e non solo, per consentire agli studenti un contatto diretto con il mondo del lavoro, sia per la collaborazione diretta e quotidiana con personaggi di spicco delle arti visive, sia per il “ritmo” simile a quello di uno studio che deve obbligatoriamente confrontarsi con la realtà delle consegne.

Le nostre proposte comprendono un percorso triennale (a partire dall’AA 2015 e per il quale è in fase di attivazione la pratica di riconoscimento ministeriale) ed una serie di workshop nei quali gli studenti possono lavorare a fianco di docenti competenti nei diversi settori.

L’accademia produce progetti formativi completi e definiti seguiti dai nostri professionisti.

Pertanto chiediamo cortesemente l’opportunità di potervi presentare il piano dell’offerta formativa proposto da “Libera Accademia d’Arte Novalia” entrando così a far parte nella vostra programmazione di orientamento post scolastico.

Oltre a poter venire presso il vostro istituto, sarebbe a nostro avviso ancora più interessante che le classi potessero venire in accademia e prendere parte a laboratori e workshop mirati alle loro esigenze.

Vi invitiamo a partecipare e non perdere l’occasione di incontrare e conoscere “Libera Accademia d’Arte Novalia”, il suo staff e la professionalità dei suoi docenti.

Di seguito troverete i contatti generali dell’Accademia e vi ringraziamo in anticipo per la vostra disponibilità e, confidando in una vostra attenta collaborazione vi auguriamo un buon lavoro.

Libera Accademia d’Arte Novalia

Allegati: