Programma di borse di studio Bocconi

leggi …

Pubblichiamo quanto ricevuto

“Una scelta possibile”- Programma di borse di studio per il sostegno sociale ed economico agli studi universitariTesto Alternativo

Sono aperte le nuove iscrizioni a Una scelta possibile, il programma di borse di studio a sostegno degli studi universitari che la Bocconi dedica a studenti meritevoli dell’ultimo anno di scuole superiori della Lombardia, in condizioni sociali ed economiche difficili.

Il programma vuole supportare studenti con un profilo caratterizzato da potenzialità in termini curriculari e di motivazione, garantendo l’accesso ad una formazione universitaria qualificata a cui altrimenti non si sarebbero candidati.

Nei quattro anni di attivazione, il progetto “Una scelta possibile” ha già dato la possibilita’ a quaranta studenti di frequentare un corso di laurea Bocconi beneficiando di un rilevante supporto economico. Il progetto comprende infatti l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi e l’alloggio in residenza.

Ci auguriamo anche quest’anno di poter offrire la stessa opportunità ad altri studenti della nostra regione.

La domanda per Una scelta possibile deve essere inoltrata in contemporanea alla domanda di partecipazione alle selezioni Bocconi all’a.a. 2017/18: entro il 20 gennaio 2017 per la selezione invernale; entro il 7 aprile 2017 per la selezione primaverile.

Tutte le informazioni sono disponibili online

Confidiamo nella sua collaborazione per diffondere questa importante opportunità.

Saremmo inoltre lieti di incontrarla per poter fornire direttamente ulteriori chiarimenti sul progetto a lei e ai suo studenti potenzialmente interessati.

Per ulteriori informazioni
Servizio Orientamento, Università Bocconi