Prove Invalsi – docenti

Prime comunicazioni rivolte ai docenti sulle prove Invalsi 2014.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n° 343
Como, 11 aprile 2014

Oggetto: Prove Invalsi

Il giorno MARTEDI 13 MAGGIO si svolgeranno le Prove Invalsi che vedranno impegnati gli studenti di tutte le classi seconde del nostro Istituto.

Seguirà un avviso con l’informazione dettagliata sull’organizzazione della giornata:

• timing,
  • nominativi dei docenti somministratori,
  • manuale per il somministratore
  • turni di assistenza
  • eventuali modifiche all’orario ordinario di lavoro per sostituzione dei colleghi impegnati nella somministrazione delle prove

Un ulteriore avviso preciserà la successiva fase di correzione e compilazione delle schede. Si ricorda in proposito che  in sede di contrattazione integrativa sono state previste 3 ore per classe per la “correzione”/compilazione delle schede risposta per le due prove e la compilazione del questionario.

I docenti coordinatori e/o  i docenti di Matematica e di Italiano, nel comunicare la  data delle prove, possono suggerire agli  studenti di accedere al sito Invalsi  www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti_pr

dove, nella sezione  [P] “Strumenti precedenti rilevazioni è possibile visionare un’utile documentazione  e cimentarsi con le prove dei precedenti anni.

Inoltre nella sezione [M] “Materiali Informativi”, attraverso il  link  Strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica della classe II della scuola secondaria di secondo grado

è possibile  prendere visione degli strumenti che è consentito utilizzare  durante le prove.

Da quest’anno sarà possibile utilizzare, durante la prova di matematica, un formulario, accluso alla prova e disponibile dal link:  Formulario prova matematica classe II scuola secondaria di secondo grado

Per eventuali chiarimenti rivolgersi a  L. Del Giudice

Ringrazio anticipatamente per la sicura collaborazione.

Prof. L. Del Giudice