Prove Invalsi Grado 10 – Classi seconde

da lunedi 13 maggio a sabato 18 maggio 2019

Tutte le classi seconde sosterranno la prova Invalsi per Italiano e per Matematica nell’arco temporale dal lunedi 13 maggio a sabato 18 maggio.  Le prove saranno prove computer based (CBT) e si svolgeranno nei laboratori informatici  del seminterrato Da Vinci, Leibniz, Meucci, Pascal e  Brenna (torretta). I laboratori non saranno quindi accessibili per la normale attività didattica.

Durata delle prove GRADO 10
a. Italiano: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente,
b. Matematica: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

Per acquisire manualità con l’ambiente della piattaforma  suggeriamo di accedere dal sito dell’Invalsi  agli  esempi di prova:

Esempio Prove Grado 10 https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=esempi_prove_grado_10

Seguirà a breve comunicazione del calendario dettagliato delle giornate della somministrazione (data- ora, docenti somministratori).

Per chiarimenti e/o comunicazioni scrivere a lucia.delgiudice@setificio.gov.it