Risultati PISA

Si pubblicano i risultati del programma PISA 2012.

Il Programma Internazionale per la Valutazione degli Studenti  (Programme for International Student Assessment – PISA) è un sondaggio triennale internazionale il cui scopo è valutare i diversi sistemi di istruzione nel mondo, attraverso test somministrati a studenti di quindici anni, per definire le loro conoscenze e abilità. Ad oggi hanno partecipato a questo programma gli studenti di oltre settanta paesi.

Come va la scuola Italiana? Il sondaggio svoltosi nel 2012 e incentrato sulla Matematica dice che pare vada un pochino meglio, pur essendo ancora al di sotto della media OCSE… La sintesi dei risultati è comunque leggibile qui: www.oecd.org/pisa/keyfindings/PISA-2012-results-italy-ITA.pdf

Per saperne di più sul programma invece ecco la home-page www.oecd.org/pisa/home/