Scuola di Como – collegio di merito per studenti universitari

E’ nata la Scuola di Como, collegio di merito per studenti universitari, supportato da Univercomo.

La Scuola di Como è un collegio di merito supportato da Univercomo e che nasce grazie alla sinergia
delle due università (Politecnico e Insubria) e dei due Istituti di Alta Formazione (Accademia Galli e Conservatorio) di Como.

La Scuola di Como intende proporsi come centro di eccellenza per giovani talenti motivati;
si accede su base puramente meritocratica, grazie a un concorso per titoli e prova orale.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti (scienziati, umanisti, artisti, musicisti) secondo i criteri descritti
nel bando pubblicato su www.univercomo.it.

Le iscrizioni al concorso si chiudono il 6 settembre; la prova orale per chi supera la selezione dei titoli si terrà nella settimana del 16 settembre.

La Scuola mette a concorso 20 posti, di cui una parte coperti da borsa di studio per un tetto massimo di cinquantamila euro come indicato nel bando. Il range delle borse varia da tremila a  settemila euro a seconda della fascia di reddito.

Lo scopo della scuola è selezionare giovani di talento che siano disposti a mettersi in gioco, a completare la loro formazione specifica con attività trasversali (in parte condivise con quelle del Collegio di Milano) che vanno da attività seminariali, a incontri con personalità di spicco del mondo culturale, scientifico e produttivo, a project work di gruppo.

Il motto della Scuola è “Nuovi orizzonti per il futuro” mentre il tema di quest’anno accademico sarà “Sulle spalle dei Giganti: a lezione di scienza e cultura”.

Per informazioni contattare laura.rebuzzini@setificio.com