Scuola Normale Superiore – Corsi di orientamento universitario 2018 – apertura segnalazione studenti

segnalazione alunni meritevoli ….

Comunicazione ricevuta dal Direttore della Scuola Normale Superiore –  Vincenzo Barone

la Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi.
I corsi si terranno a Follonica, in Toscana, con la collaborazione della locale amministrazione comunale, a Roma, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

Possono essere segnalati uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza.
Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare almeno 200 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato.
I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno.
A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

A completamento del programma della Scuola Normale Superiore per il 2018, è confermata la partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario nata lo scorso anno dalla nostra collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, uno dei risultati raggiunti attraverso il processo federativo recentemente concluso.
Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri tre corsi nei prossimi mesi di cui presto riceverà le informazioni utili per consentire la candidatura degli studenti.

Le segnalazioni potranno essere effettuate dal 6 marzo e fino alle ore 24 del 10 aprile 2018.

Per il codice di accesso e tutte le indicazioni necessarie all’inserimento delle candidature contattare la vicepresidenza