Storia e memoria della Shoah

Proposta di un percorso di studio e riflessione dal titolo “Storia e memoria della Shoah e della deportazione: un approccio storico-didattico”.

La Cisl dei Laghi e l’Istituto di Storia Contemporanea “Pier Amato Perretta” di Como,  nell’ambito delle iniziative “In treno per la Memoria”, intendono proporre un percorso  di studio e riflessione dal titolo “Storia e memoria della Shoah  e della deportazione: un approccio storico-didattico”.

Il corso, previsto come preparazione al Viaggio d’istruzione ad Auschwitz  che, da alcuni anni, viene proposto dalla CISL insieme alla CGIL alle scuole superiori italiane e di Como è offerto  anche a tutti coloro ( insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado e cittadini in genere) che volessero approfondire le tematiche relative alla storia della Shoah e della deportazione.

La formazione è, dunque,  rivolta a tutti,  indipendentemente dalla candidatura ad effettuare l’esperienza educativa e didattica del Treno della Memoria.

Ai partecipati verrà rilasciato certificato di frequenza ai fini di legge.

Cordiali Saluti
Patrizia Di Giuseppe
Direttore ed insegnante comandata Istituto di Storia Contemporanea “P.A. Perretta” Como

STORIA E MEMORIA DELLA SHOAH E DELLA DEPORTAZIONE