WONDERFUL LOSERS A different world

per gli studenti …

Segnaliamo per gli studenti un evento legato al Giro di Italia.

WONDERFUL LOSERS
A different world
Giovedì 23 maggio ore 20.30
Spazio Gloria , via Varesina 72, Como
Ore 22.00 talk condotto da Andrea Bambace , caporedattore di Espansione TV
(ospiti Davide Ballerini, Fabio Volontè, Davide Cantù )

Il ricavato sara’ devoluto in beneficenza all’Associazione ComoVerso Est

Immagine incorporata

Un film di A. Matelis, famoso regista lituano, si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il Directors’ Guild of America nel 2006.
Il mondo mai raccontato dei gregari, veri guerrieri del ciclismo professionistico
Ciclisti che non vincono e che non compaiono mai. Wonderful Losers racconta la loro devozione e la capacità di sopportare la fatica e il dolore per continuare a dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Tra i protagonisti del film il siciliano Paolo Tiralongo, gregario di campioni come Contador, Nibali e Aru, il canadese Svein Tuft, ripreso sulle montagne ad allenarsi tra la neve, il lombardo Daniele Colli la cui carriera è stata segnata da gravi incidenti e malattie. E, tra i non ciclisti, i medici Giovanni Tredici, Massimo Branca ed Elena Della Valle.
Varsavia Film Festival 2017 Premio per il miglior documentario.
Minsk Listapad Film Festival 2017 Gran Premio per il miglior documentario e premio del pubblico.
Tallinn Black Nights Miglior film Lituano del 2017, Premio del Sindacato Registi Lituani
Trieste Film Festival 2018 Premio Alpe Adria Cinema per il miglior documentario in concorso
Silver Crane 2018 Miglior Film Documentario, Miglior Compositore, Premio del pubblico
Ulju Mountain Film Festival 2018 Miglior Film di Avventura e Esplorazione