WORKSHOP di NARRAZIONE URBANA e EDITORIA Algæ Festival e PCTO magazine Comum -remind

previsto un secondo turno, link per la prenotazione alle famiglie via messenger del registro elettronico

WORKSHOP di NARRAZIONE URBANA e EDITORIA
Algæ Festival e PCTO magazine Comum

Realizzato con le classi di Grafica e Comunicazione 3G2-3G3

Sabato 5 giugno 2021
15:00 – 17:00 (1° TURNO sold-out )
16.30 – 17.30 (2° TURNO  )

Dato il sold-out per il 1° turno, è previsto un secondo turno Sabato 5 giugno dalle 16.30 alle 17.30
Le  famiglie che
non hanno già effettuato la prenotazione per il primo turno  possono iscriversi al secondo turno il link sarà inviato alle famiglie degli studenti del Carcano  tramite messenger del registro elettronico.

Ingresso gratuito, su prenotazione al link:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-di-comum-magazine-a-cura-degli-studenti-dellisis-p-carcano-153677440361 (posti ormai esauriti)

Scarica la LOCANDINA

Il progetto indaga la città di Como attraverso il racconto degli studenti e delle studentesse di comunicazione del Setificio Paolo Carcano. In gruppi, hanno sviluppato un reportage visivo della città di Como, attingendo per la loro analisi dalla gamma di possibilità che il tessuto urbano, sociale e storico della città di volta in volta forniscono.

Il progetto mira a portare i ragazzi e le ragazze a lavorare su diversi aspetti: l’osservazione attiva e critica del territorio che abitano; la ricerca di nuove prospettive e punti di vista extra-ordinari sulla propria città; nonché il racconto del proprio rapporto con il paesaggio che li circonda e la narrazione visiva e testuale di questo.