XI edizione di ALLENA-MENTI in LIUC

XI edizione di ALLENA-MENTI in LIUC, progetto di learning by doing interattivo e innovativo, promosso congiuntamente dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Leggi …

Comunichiamo quanto ricevuto.

L’iniziativa, alla luce del successo degli scorsi anni, intende proporre nuovamente agli studenti del IV anno delle Scuole Superiori la simulazione di scelte concrete, attraverso giochi di natura economica e giuridica.
L’obiettivo è di sviluppare le capacità di problem solving, particolarmente utili in occasione delle scelte importanti che dovranno affrontare nel corso del prossimo anno scolastico, vivendo un’iniziativa che consentirà loro di maturare una mappa di competenze trasversali spendibili in ogni occasione.

Il progetto si svolgerà presso la nostra Università dal 13 al 17 giugno 2016 e si articolerà su più momenti quali:

1. una formazione comune sul processo decisionale;
  2. la comunicazione e il lavoro di squadra;
  3. lavori di gruppo durante i quali i partecipanti si sfideranno nell’elaborazione di decisioni concrete sui singoli temi proposti.

In allegato  il programma dell’iniziativa e la scheda di iscrizione.

Lettera-comunicazione 2016 Lettera AllenaMent

Programma 2016 Programma AllenaMenti