Archivio news orientamento uscita anno 2013

26 Nov 13 - Richiesta disponibilita’ ad ospitare studente tirocinante

Si richiede ai docenti ed alle famiglie degli studenti l’eventuale disponibilita’ ad ospitare per tre settimane un tirocinante proveniente dal MIT per la selezione della scuola in un programma di cooperazione educativa.

25 Nov 13 - Indicazione per i docenti accompagnatori a Young

Organizzazione dell’uscita al salone di orientamento Young: informazioni operative per i docenti accompagnatori e per gli studenti.

11 Nov 13 - Incontro di orientamento in uscita

Lunedi’ 18/11 si terra’ in aula 59 un incontro di orientamento in uscita per gli studenti delle classi V, a cura della referente per l’orientamento.

4 Nov 13 - Partecipazione degli studenti a Young

Calendario della partecipazione degli studenti a Young con indicazioni per il controllo delle presenze degli studenti e della raccolta delle quote per l’utilizzo dei mezzi pubblici.

1 Nov 13 - Collaborazione Politecnico-Setificio: mappa delle barriere architettoniche a Como

Gli studenti del Setificio collaborano con il polo territoriale di Como del Poltecnico di Milano ad un progetto di mappatura telematica delle barriere architettoniche a Como.

29 Ott 13 - Proposta dell’ universita’ eCampus

L’ università telematica eCampus offre agli studenti delle classi quinte la possibilità di visitare il campus di Novedrate.

25 Ott 13 - “Young – orienta il tuo futuro” – proposta di orientamento in uscita

Salone di orientamento per le scuole secondarie di primo e secondo grado, a cura della Rete territoriale per l’orientamento Orienta Como, coordinata dall’UST.

23 Ott 13 - Au pair in America

Proposta dell’associazione “Au pair in America” per lo svolgimento un’esperienza di 12 mesi negli USA come ragazza alla pari.

11 Ott 13 - Mobilità e lavoro in Europa

Lunedi’ 14 ottobre 2013 un gruppo di studenti delle classi 5C1, 5C2, 5D1, 5D3, 5L2 parteciperà alla videoconferenza del convegno “Mobilità e lavoro in Europa”.