Archivio news orientamento uscita anno 2014

4 Dic 14 - C.152-Presentazione progetto di orientamento Alma Diploma

C.152-Presentazione progetto di orientamento Alma Diploma

3 Nov 14 - Alma Diploma report

Non hai il permesso di vedere questa pagina; se ritieni di averlo, esegui il login.

3 Nov 14 - C.101-Piano per l’orientamento in uscita: proposte a.s. 2014-2015

C.101-Piano per l’orientamento in uscita: proposte a.s. 2014-2015

25 Ago 14 - Bando della Scuola di Como

Si ripropone il bando per l’ammissione al collegio universitario “Scuola di Como” riservato ai futuri studenti universitari.

23 Giu 14 - Offerta formativa post- diploma della Provincia di Como.

Due incontri di orientamento in uscita ad inizio luglio sulle offerte formative post-diploma del territorio.

31 Mag 14 - Proposte di learning week

Il centro di formazione Cometa propone tre learning week su fotografia, video e teatro.

20 Mag 14 - Servizio Civile e del Servizio Volontario Europeo

Obiettivi, comunicato da parte degli organizzatori e pieghevole sull’incontro del 28 maggio presso l’Istituto Pessina.

19 Mag 14 - Avvisi su corsi post-diploma

Aggiornamento degli avvisi sui corsi ITS ed IFTS attivati sul territorio.

16 Mag 14 - Summer School al Politecnico

Lezioni estive in ingegneria, design ed architettura presso il Politecnico di Milano.

15 Mag 14 - “Una settimana da bio”

Stage estivo in biologia biomedica, presso l’Universita’ dell’Insubria.

12 Mag 14 - Progetto Studenti d’Impresa

Giornata di formazione sulla sicurezza e sulle regole del rapporto di lavoro per gli studenti aderenti al progetto.

8 Mag 14 - Scuola estiva presso la LIUC

Percorso estivo sul problem solving presso l’universita’ LIUC per gli studenti delle classi quarte.

28 Apr 14 - Festival della luce

Visite didattiche ai laboratori scientifici ed artistici del Festival della luce a Como.

12 Apr 14 - Stage estivo in matematica

L’Universita’ dell’Insubria propone agli studenti delle classi quarte uno stage estivo in matematica ed applicazioni.

29 Mar 14 - Proposte di visite aziendali

Videoconferenza presso la sede di Como della regione Lombardia rivolta agli studenti delle classi quinte prossimi al voto europeo.

21 Mar 14 - Dibattito “Quale futuro per l’UE”

20 Mar 14 - Incontro progetto LALTRO

L’associazione LALTRO presenta il proprio progetto agli studenti interessati.

20 Mar 14 - Questionario di gradimento – salone Young

Gli studenti che hanno visitato il salone dell’orientamento Young ad Erba sono pregati di compilare il questionario di gradimento online.

11 Mar 14 - Incontro con università ed accademie

Seminari e stand espositivi delle università ed accedemie artistiche per gli studenti delle classi quinte e quarte.

5 Mar 14 - Incontro con gli industriali chimici

Incontro degli industriali del settore chimico rivolto agli studenti delle classi V per illustrare gli sbocchi professionali.

18 Feb 14 - Organizzazione della visita alla fiera dell’istruzione britannica

Ritrovo per visita a Milano all’evento del British Council per chi e’ interessato a studiare nel Regno Unito.

14 Feb 14 - Aggiornamento del corso di logica in preparazione ai test universitari

Calendario ed elenco studenti aggiornato per il corso in preparazione ai test univesitari.

14 Feb 14 - Study in UK: fiera dell’istruzione britannica

Evento di orientamento sulle offerte di istruzione nel Regno Unito, organizzato dal British Council.

28 Gen 14 - Inizio del Corso di Formazione per l’Alternanza Scuola-Lavoro

Si trasmette l’informativa riguardo al corso di formazione su A.S.L. attivitato presso la nostra scuola da febbraio ad aprile 2014.

24 Gen 14 - Corso di logica in preparazione ai test universitari

Si trasmettono elenchi e calendari dei corsi di logica in preparazione ai test universitari.

9 Gen 14 - Presentazioni corsi e modalità di accesso a medicina

Modalita’ di accesso e presentazione dei corsi di Medicina e Chirurgia Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria, presso sede di Como dell’Università dell’Insubra – Sant’Abbondio, venerdi’ 14 febbraio.

9 Gen 14 - Corso di logica in preparazione ai test universitari

Proposta di attivare presso la nostra scuola un corso in preparazione ai test universitari nell’ambito logico-matematico, a pagamento.

7 Gen 14 - Formazione per i docenti coinvolti nell’ Alternanza Scuola-Lavoro

Corso di aggiornamento presso la nostra scuola per i docenti coinvolti nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, riservato ad una rete di otto scuole della provincia.